Messaggio
  • Direttiva europea sui Cookies

    Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione. Utilizzando il sito accetti l uso dei cookies.


Siti Web   |   Progettazione siti   |   Posizionamento Seo   |   Webmarketing   |   Commercio elettronico

Cos'è il commercio Elettronico.
Cosa è possibile vendere?

Il Nostro Servizio.

Hai un attività e vuoi promuovere i tuoi prodotti?

Con la soluzione EcoGlobal avrai la possibilità di gestire direttamente il tuo negozio on line e inserire con poche e semplici mosse tutti i prodotti che vuoi.

Non basta possedere un buon sito web per avere traffico di visite e nuovi clienti, il sito deve essere visibile nei motori di ricerca e facilmente trovabile.

Con la soluzione RisGlobal possiamo realizzare un sito web su misura per te, in base al budget che metti a disposizione.

Con la soluzione ProGlobal possiamo realizzare un sito web professionale, utilizzando le tecniche informatiche di ultima generazione.

Con il termine posizionamento s'intende l'acquisizione di visibilità tra i risultati dei motori di ricerca.

Più specificamente, è l'operazione attraverso la quale il sito viene ottimizzato per comparire nei risultati in una posizione il più possibile favorevole e rilevante.

Quindi il posizionamento può essere di due tipi:

Con il termine ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca.

Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti.

L'ottimizzazione è parte di un'attività più complessa, quale il marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing, SEM).

L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine del sito web, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese). La figura professionale specializzata in ottimizzazione è il SEO (search engine optimizer, ottimizzatore per i motori di ricerca - che ha il medesimo acronimo dell'attività che svolge). In siti di dimensioni elevate, o particolarmente complessi, il SEO resta in stretto contatto con il team di lavoro, necessitando a seconda degli elementi trattati di specifiche professionalità che difficilmente possono ricadere in una singola persona.

GLOBALPROJECT offre servizio di INDICIZZAZIONE POSIZIONAMENTO con risultati garantiti. Per info e preventivi GRATUITI utilizzare la sezione CONTATTI.

Il web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web.

Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione, in questo modo l'azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento.

Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale.

La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità.

Coerentemente con l'obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.

Fino agli anni Novanta si è occupato di web marketing il webmaster del sito, oppure, nei siti più grandi, una persona specializzata.

Negli ultimi anni si è assistito alla nascita e all’affermazione di agenzie di consulenza specializzate, denominate "agenzie per l'ottimizzazione sui motori di ricerca" (SEO agencies); inoltre sono attivi consulenti provenienti dal mondo dell'informatica.

Le attività che oggi caratterizzano il web marketing sonoi:

E altre attività più complesse, che vanno dalle affiliazioni a reti di distribuzione all'utilizzo dei Social Forum (Es. Facebook).

L'espressione commercio elettronico, viene utilizzata per indicare l'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet.

Alcune tipologie di prodotti o servizi appaiono maggiormente adattabili alle vendite online, mentre altri sono più indicati per il commercio tradizionale.

Le imprese di commercio elettronico che hanno realizzato le migliori performance restando tuttavia un'entità totalmente virtuale (senza aprire fisicamente degli esercizi commerciali) vendono solitamente prodotti informatici come i supporti di archiviazione, il recupero dei dati e il loro trattamento, la vendita di brani musicali, i film, i corsi e i materiali didattici, i sistemi di comunicazione, il software, la fotografia e le attività di intermediazione finanziaria.

Tra queste imprese si segnala a titolo di esempio: Schwab, Google, eBay, PayPal, Egghead, e Morpheus.

I prodotti non digitali che si prestano a essere venduti on-line possono essere quelli che creano imbarazzo nell'acquirente (es. biancheria intima), e/o quei prodotti che hanno caratteristiche “standard” e che non necessitano di essere provati o valutati “dal vivo” (es. i libri). Anche i pezzi di ricambio, sia per gli utenti finali (es. lavastoviglie, lavatrici) sia per le necessità di un'attività industriale (es. pompe centrifughe), possono essere considerati dei buoni esempi di prodotti vendibili via Internet.

Noi realizziamo siti web per il commercio elettronico completi di tutte le funzioni, sia dalla parte della gestione del magazzino, sia dalla parte della gestione vendite e incassi.

Per informazioni e preventivi gratuiti utilizzare la sezione CONTATTI.